Cuori amuleti attivazione dei colori


22 Nov
22Nov

Questi piccoli quadretti dipinti a mano con luce di glitter sono attivati attraverso un Mantra potenziato con rituale sciamanico e ad ogni colore corrisponde una specifica energia, pronta per esser rilasciata a chi sceglierà di tenerlo sulla sua scrivania o sul comodino. Arriva con il suo cavalletto in legno, la mia firma d'arte, il mantra ad esso collegato e il link della meditazione. 

Ecco la presentazione dei vari colori che riservano il potenziale della cromoterapia: disciplina olistica di antiche origini basata su concetti scientifici di ottica indiscutibile e che nel corso degli anni si è sperimentata come terapia unica e complementare. Il concetto di fonde è edere l'essere umano come totalità corpo-mante-spirito. 

ROSSO: è il colore più caldo che va ad attivare tutto il corpo donando energia e stimolando tutti i sensi. E' il colore in netta corrispondenza dei sentimenti affettivi adatto a chi "ama troppo" o si affeziona con molta facilità andando a minare le proprie energie personali. Stimola infatti il prendersi cura infondendo fiducia in se stessi. Inoltre per la sua carica energetica è il colore consigliato per arrivare velocemente alla soluzione di una problematica in quanto ne accelera i passaggi.

ARANCIONE: colore caldo che attiva la mente e il corpo in modo dinamico. Dona entusiasmo e gioia di vivere, unito a fantasia e armonia interiore. Aiuta chi deve gestire al meglio la propria emotività. Aumenta la fiducia in se stessi e nel prossimo. 

GIALLO: è il colore del sole e questo basta a farci capire la forza e l'energia positiva che questo colore ha impresso Aiuta chi deve affrontare cambiamenti ed aiuta a buttarsi nelle novità. E' ideale per chi ricerca coraggio e spirito di immaginazione infatti la sua luminosità favorisce nuove vie creative. 

VERDE: è il colore dell'equilibrio, della natura e della speranza. Permette di pensare alle cose con calma ed in armonia. Collegato al chakra del cuore favorisce le relazioni interpersonali aiutando l'ego a lasciare spazio all'altruismo. Disintossica dai pensieri negativi e solleva dallo sguardo continuo ai nostri pc. E' il colore che fa da anello di congiunzione tra i toni caldi e i freddi per questo ci aiuta a ristabilire il giusto equilibro delle cose, infatti sul posto di lavoro aiuta a coltivare calma e giusta collaborazione. 

BLU: è il colore maggiormente utilizzato per gli antichi Greci era il colore delle divinità, mentre per gli orientali è il colore dell'immortalità. E' il colore del sentire e ci predispone all'ascolto aiutando a sentire noi stessi dando forza al nostro pensiero. Riduce l'ansia e gli stati depressivi. Ci induce alla ricerca del nostro vero io del valore assoluto che rappresenta ognuno di noi. 

VIOLA: è il colore della sacralità ma anche della magia e il punto di arrivo nelle meditazioni, infatti è il colore del chakra più alto il settimo. Unendo in sé il rosso e il blu aiuta a destreggiarsi tra  emotività e razionalità. Aiuta le persone troppo critiche verso sé e gli altri. 

ROSA: oggi viene visto come il colore del femminile per eccellenza, ma in passato era collegato ai neonati in generale per la loro purezza. Furono le considerazione di Freud a relegarlo al solo femminile. Deriva dal rosso ed è quindi un colore ricchissimo di personalità con tono armonioso e gentile. aiuta a protendersi verso il prossimo e a vedere sé stessi sotto la luca della speranza. Non di meno importanza è il colore del ringiovanimento. 

BIANCO: è il colore che trattiene tutti i colori quindi ha le caratteristiche di tutti ed è quindi utile per gli stati di stanchezza sia fisica che mentale. Aiuta chi si sente sempre sotto attacco. E' sinonimo di lealtà d'animo e aiuta a vedere il mondo con più fiducia. Ecco perché ho scelto di lasciare ogni cuore bianco tela, come la matrice originale che collega ognuno di noi alla fonte, ovvero a quel luogo dentro noi che ci proteggerà sempre.

ORO: porta tutte le caratteristiche del giallo e in più la preziosità. Ci aiuta a metterci sotto la nostra luce migliore portandoci a considerare noi stessi come un gioiello prezioso a cui voler bene e dar valore sempre. Ci aiuta come un bozzolo dorato a schermarci dalle situazioni di pericolo e di stress. Ecco perché ho scelto di metterlo in ognuno di questi Cuori con glitter dorati per innalzare al massimo le loro caratteristiche. 



01Feb
Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.